I fan di Bridget Jones dovranno aspettare più a lungo l'uscita nelle sale del quarto film della saga, Mad About the Boy. A causa di un imprevisto il prosieguo delle riprese del film che riporterà il premio Oscar Renée Zellweger nel ruolo che l'ha resa famosa in tutto il mondo sono state posticipate a nuova data.
In questi giorni la produzione era impegnata a Londra, scenario principale delle vicende della bionda trentenne single, tra peripezie lavorative e sentimentali, alla perenne ricerca dell'amore e divisa dalla passione per alcuni uomini che tornano in maniera ricorrente nella vita della protagonista, dall'avvocato Mark Darcy (Colin Firth) e il suo ex capoufficio Daniel Cleaver (Hugh Grant).
Le riprese slittate
Purtroppo, un incidente ad uno dei membri principali del cast ha costretto la produzione ad interrompere bruscamente le riprese e riorganizzare tutto il programma. Non è stato comunicato pubblicamente il nome dell'attore o dell'attrice che ha subito l'infortunio. Nel nuovo sequel, oltre a Zellweger e Grant che torneranno nei panni di Bridget Jones e Daniel Cleaver, ci sarà anche Leo Woodall come nuova opzione romantica per il personaggio.
L'incidente avrebbe mandato nel caos l'organizzazione delle riprese, come ha affermato una fonte al The Sun:"È un disastro totale. È stato un colpo devastante per tutto il cast e le persone che ci lavoravano intensamente. Dovevano girare alcune delle scene più importanti del film e poi hanno subito questo contrattempo dopo un incidente davvero sfortunato. Le riprese di queste scene potrebbero non riprendere almeno fino a luglio". Il problema riguarda soprattutto la finestra di temporale ristretta in cui far rientrare tutta la produzione, a causa dei molteplici impegni delle star coinvolte.
Nel cast di Bridget Jones 4 torneranno anche Gemma Jones, Jim Broadbent, Sally Phillips, James Callis, Shirley Henderson e Celia Imrie. Ancora in dubbio la presenza di Colin Firth, visto che il suo personaggio nel libro di Helen Fielding muore tragicamente ma non è sicuro che la trama del film segua pedissequamente la narrazione letteraria.