Brendan Meyer in Ender's Game

Il giovane interprete affiancherà i colleghi Asa Butterfield, Hailee Steinfeld e il veterano Ben Kingsley nell'action tratto dai romanzi di Orson Scott Card.

Un nuovo arrivo nel cast di Ender's Game. Il giovane Brendan Meyer è stato ingaggiato dalla Summit Entertainment per recitare nell'atteso action fantascientifico nei panni di Stilson, affiancando il protagonista Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Ben Kingsley e forse Harrison Ford, in trattative per il ruolo del Colonnello Hyrum Graff. Ender's Game, diretto da Gavin Hood, è basato su una serie di romanzi di fantascienza firmati da Orson Scott Card.

La storia prende le mosse quando, per contrastare l'attacco di una razza aliena ostile, il governo decide di sviluppare un efficace sistema di difesa crescendo bambini prodigio e addestrandoli a diventare abili soldati. Tra questi troviamo il brillante Andrew "Ender" Wiggin che vive con i genitori, col sadico fratello Peter e con l'amata sorella Valentine. Peter e Valentine erano candidati a entrare a far parte del programma dei bambini-soldato, ma tocca a Andrew iniziare l'addestramento. In breve tempo le sue capacità lo trasformano nel leader nel team e nel trionfatore della Battle Room, dove i ragazzini si allenano a combattere con gravità zero. Crescendo nella comunità di soldati, Andrew soffre però l'isolamento, la rivalità coi compagni e la pressione degli insegnanti adulti che vogliono ottenere il massimo da lui. In più vi è la paura dell'invasore alieno. Ma Ender sembra essere il futuro generale di cui la Terra ha bisogno e starà a lui e ai due fratelli maggiori il compito di salvare il pianeta dalla terribile invasione aliena.

Ender's Game, prodotto dall'indipendente Odd Lot Entertainment, arriverà nei cinema il 15 marzo 2013. Brendan Meyer è noto al pubblico per il ruolo di protagonista nella serie Disney Mr. Young. Prossimamente lo vedremo nell'action comedy Uno spia... L'altro pure.