Breaking Bad: Bryan Cranston svela la sua battuta preferita

Bryan Cranston ha svelato le parole pronunciate da Walter White in Breaking Bad che utilizza più spesso anche per firmare autografi.

Breaking Bad: Bryan Cranston nell'episodio Buonuscita (Buyout)
Breaking Bad: Bryan Cranston nell'episodio Buonuscita (Buyout)

Intervistato da Entertainment Weekly, Bryan Cranston ha svelato quale è stata la sua battuta preferita pronunciata da Walter White, il personaggio interpretato nella serie Breaking Bad.
L'attore ha dichiarato che la frase che ha amato maggiormente è "Vacci piano" ('Tread lightly') che conclude una sequenza della prima metà dell'ultima stagione dello show in cui Walt avvisa Hank (Dean Norris). La sequenza mostra l'agente della DEA scoprire che il cognato non è un innocuo insegnante, avendo scoperto che si tratta del letale narcotrafficante a cui sta dando la caccia da anni.

Nella versione italiana di Breaking Bad lo scambio di battute è il seguente: Hank: Io non so chi sei... non so nemmeno con chi sto parlando.
Walter: In questo caso, se non sai nemmeno io chi sono... Allora penso che faresti meglio a stare molto attento a ciò che fai.

Bryan Cranston, ha raccontato che aggiunge spesso quell'avvertimento quando firma autografi: "Per prima cosa sono solo due parole e quindi riesco a scriverle in fretta. Sì, lo confesso: c'è nella mia scelta un espediente, un'economia. Mi piace la brevità".
Cranston ha inoltre sottolineato che pensa quell'avvertimento sia un po' il "credo" di Walt: "In molti modi è stato davvero attento. Anche se ha camminato in un campo minato è stato sempre molto attento. Quando non ha seguito il suo motto ha fallito, come è accaduto quando ha sparato a Mike (Jonathan Banks). È stato dvvero emozionante. E la sfacciataggine di dire a Jesse 'Ho visto Jane morire'. È stato crudelmente non necessario ed emotivamente vomitevole dal suo punto di vista. Quando non ha seguito quel credo è quando si è ritrovato nelle condizioni più problematiche".