Breaking Bad a Bergamo: pensionato si scopre malato e inizia a spacciare!

Un pensionato di Bergamo ha scoperto di essere gravemente malato e ha deciso di imitare Breaking Bad, spacciando droga per racimolare denaro.

Non è la prima volta che Breaking Bad finisce per ispirare qualcuno nella vita reale: ricordate per esempio quando i fan della serie continuavano a lanciare pizze sul tetto della casa di Albuquerque che era stata teatro delle riprese? Era intervenuto addirittura Bryan Cranston per scoraggiare gli emuli. Questa volta, però, l'omaggio è del tutto involontario, perché il pensionato di Bergamo non aveva certo idea di chi fosse Walter White quando ha iniziato a spacciare droga.

Breaking Bad - Aaron Paul e Bryan Cranston
Breaking Bad - Aaron Paul e Bryan Cranston

Eppure le somiglianze con quella che è considerata una delle migliori serie di tutti tempi, sono sorprendenti: un uomo di 61 anni di Bergamo ha deciso di reinventarsi come spacciatore in seguito alla scoperta di essere gravemente malato. Così il suo primo pensiero è andato alla famiglia e alle spese per il funerale, come lui stesso ha ammesso davanti ai carabinieri di Clusone, che hanno eseguito l'arresto, e poi al giudice. "Mi avevano detto di avere una malattia grave e ho voluto trovare un modo per guadagnare un po' di soldi e lasciarli in eredità alla mia famiglia, anche solo per pagare il funerale".

Breaking Bad: Bryan Cranston nell'episodio Riserva indiana (To'hajiilee)
Breaking Bad: Bryan Cranston nell'episodio Riserva indiana (To'hajiilee)

Il pensionato è stato colto con le mani nel sacco: fermato in auto nei pressi di Rovetta, ha ammesso di avere con sé al momento 7 dosi di cocaina, e di conservare, in una legnaia lì vicino, altri 6 grammi di droga e 1.600 euro. Processato per direttissima presso il tribunale di Bergamo, al novello Walter White è stato convalidato l'arresto ma è subito stato rimesso in libertà in attesa della prossima udienza del 18 gennaio.

Leggi anche: Breaking Bad: addio a Walter White, l'ultimo antieroe

Nel frattempo, però, una buona notizia è arrivata: durante la sua breve parabola da spacciatore il pensionato ha scoperto di avere una malattia assolutamente curabile, ecco perchè, come ha confessato alle forze dell'ordine, dopo aver venduto l'ultima dose, avrebbe detto addio alla vita da criminale.