Bradley Cooper in The Man From U.N.C.L.E.?

Su richiesta di Soderbegh l'attore potrebbe calarsi nei panni della spia Napoleon Solo, in azione in piena Guerra Fredda.

Dopo l'uscita di scena di George Clooney, il biondo Bradley Cooper sarebbe molto vicino a concludere l'accordo per interpretare il ruolo di Napoleon Solo nell'atteso The Man From U.N.C.L.E., adattamento targato Warner Bros. della spy series anni '60 Organizzazione U.N.C.L.E. che dirigerà Steven Soderbergh. Il regista vorrebbe Cooper per affidargli il ruolo che fu di Robert Vaughn, mentre ad affiancarlo nei panni di Illya Kuryakin vi era, all'epoca, David McCallum. Nella serie in onda sulla NBC tra il 1964 e il 1968, in piena Guerra Fredda, i due interpretavano una coppia di agenti appartenenti all'United Network Command for Law Enforcement (U.N.C.L.E.), unità speciale impegnata a combattere i nemici della pace, in particolare le forze della Technological Hierarchy for the Removal of Undesirables and the Subjugation of Humanity (T.H.R.U.S.H.).

In una recente intervista lo sceneggiatore Scott Z. Burns ha parlato dell'ambientazione del nuovo film spiegando che "sarebbe molto divertente fare un salto nel passato e dare un'occhiata all'ambiente delle spie in piena Guerra Fredda per capire cosa si può fare e cosa no. Quando si pensa al mondo negli anni '60 lo si fa sempre in termini di estetica, di auto d'epoca e di moda, ma sarebbe bello poter riprendere quel mondo con le telecamere moderne. La caratteristica principale di The Man From U.N.C.L.E. è che il concept della storia è incredibile. E' tutto incentrato su un'organizzazione che non è affiliata a nessun paese e Napoleon Solo e Illya Kuryakin sono due agenti che dovrebbero essere acerrimi nemici. Uno è russo, l'altro americano, e invece lavorano insieme. Era uno show incredibilmente moderno e pieno di speranza".

Presto sapremo se Bradley Cooper accetterà l'offerta fattagli da Soderberg. Prossimamente vedremo l'attore nel dramedy The Silver Linings Playbook, nel violento The Place Beyond the Pines e nel visionario Paradise Lost.