Brad Pitt: la Gran Bretagna "single" dopo la Brexit e il principe Harry, le sue battute ai BAFTA 2020

Brad Pitt non era presente ai BAFTA 2020, ma Margot Robbie ha letto il suo discorso di ringraziamento con battute sulla Brexit e il principe Harry.

Brad Pitt ha conquistato il premio BAFTA 2020 come Miglior Attore Non Protagonista e in questa occasione l'attore ha fatto battute sulla Brexit e sul principe Harry, anche se non era fisicamente presente e il suo discorso è stato letto dalla co-star di C'era una volta a... Hollywood, Margot Robbie.

L'attore non è volato a Londra per partecipare alla cerimonia di consegna dei premi BAFTA 2020, secondo quanto dichiarato dalla sua amica e collega senza entrare nei dettagli, a causa di un impedimento legato alla sua famiglia.

Margot Robbie ha quindi letto il messaggio di Brad Pitt in cui si ringraziavano Quentin Tarantino e le altre persone coinvolte nella realizzazione di C'era una volta a... Hollywood davanti e dietro la macchina da presa. Il discorso dell'attore si era però aperto con una battuta sulla Brexit: "Hey Gran Bretagna, ho appena sentito che sei diventata single, benvenuta nel club!".

Pitt, verso la fine del suo messaggio, ha poi usato il suo senso dell'umorismo per affrontare la complicata situazione della famiglia reale dopo l'uscita di scena di Harry e Meghan Markle, che hanno deciso di trasferirsi in Nord America dichiarando che avrebbe chiamato il premio proprio come il fratello del principe William, presente in sala con la moglie Catherine, perché "è davvero entusiasta all'idea di riportarlo negli Stati Uniti". L'erede al trono e la consorte non hanno quindi potuto far altro che ridere, un po' imbarazzati ma divertiti, alle parole pronunciate sul palco.

Ecco il video con il discorso di ringrazimento di Brad Pitt: