Boxoffice USA: un autorevole esordio per The Martian

La Fox annuncia una stima intorno ai 55 milioni di dollari per il divertentissimo film di Ridley Scott, che quindi per poco non riuscirebbe a superare il record per il mese di ottobre che appartiene a Gravity.

Ottimo esordio a quota 55 milioni, almeno nelle stime della 20the Century Fox, per Ridley Scott, Matt Damon e il loro Sopravvissuto - The Martian - una sorprendente e divertente avventura interplanetaria di cui parleremo con voi oggi pomeriggio a MovieplayerLive: peccato che il film sembri destinato a fermarsi a non molto dal record per il miglior esordio nel mese di ottobre, centrato da Gravity di Alfonso Cuarón due anni fa a quota 55 milioni e 780.000 dollari.

Scende al secondo posto Hotel Transylvania 2, ancora in ottima forma (il calo rispetto allo scorso weekend è appena del 31%) e ancora con passo migliore del precedente Hotel Transylvania. Ottima l'espansione del brutale e inquietante Sicario di Denis Villeneuve, al terzo posto con circa 12 milioni dopo l'eccellente performance in limited release. A uscire in limited questa settimana, su IMAX e omologhi, è l'atteso The Walk di Robert Zemeckis; ci sono pochi precedenti per release di questo tipo, ma il confronto con Everest, che ha debuttato solo sui superschermi un paio di settimane fa, non sembra a favore del film di Zemeckis. Vedremo come si comporterà il film dedicato all'incredibile impresa di Philippe Petit con l'espansione della prossima settimana.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa