Boxoffice: Scary Movie 5 è in vetta

In un week end un po' più confortante dei precedenti, sono i film americani a dominare la top ten degli incassi, con il sequel comico in pole position; in USA, è buono il debutto di Oblivion.

Il fine settimana che ci siamo lasciatri alle spalle è stato abbastanza imprevedibile dal punto di vista climatico, ma per lo meno il box office sembra averne giovato: sono tutti e tre oltre il milione di euro i film che costituiscono il terzetto di testa delle top ten degli incassi italiani. Al primo posto c'è Scary Movie 5, quinto episodio dell'intramontabile saga spoof/ horror in cui compaiono anche star come Charlie Sheen, Ashley Tisdale e Lindsay Lohan, segue l'action Attacco al potere - Olympus Has Fallen, e chiude il podio Oblivion.

Il film di Joseph Kosinski ha esordito in questo fine settimana nelle sale USA, facendo registrare un buon debutto; si tratta anzi del miglior debutto di un film con Tom Cruise (che non fosse un sequel) dai tempi dello spielbeghiano La guerra dei mondi; scende al secondo posto il biopic 42, in vetta sette giorni fa, mentre mantiene la terza posizione (e supera il totale di 150 milioni di dolalri ) I Croods.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa