Boxoffice: Men in Black 3 in vetta alle top ten

Il ritorno dei Men in Black viene salutato dal pubblico con il debutto nella prima posizione della classifica dei film più visti, sia in Italia che negli States. A completare il podio italiano, Dark Shadows e Cosmopolis.

Un debutto decisamente buono, nelle nostre sale, per il terzo capitolo di Men in Black nelle nostre sale - soprattutto se si considera che 2milioni di euro di incassi, in un weekend finalmente "estivo", sono una cifra di tutto rispetto. Non è andata altrettanto bene agli altri due film che completano il podio italiano: Dark Shadows e soprattutto Cosmopolis, che nonostante la presenza di Robert Pattinson nel cast, e la presentazione in contemporanea a Cannes ha incassato poco più di 300mila euro.
Al settimo e ottavo posto della classifica italiana si posizionano Molto forte, incredibilmente vicino e la commedia Operazione vacanze - un'operazione evidentemente poco riuscita, considerato che il cineombrellone con Jerry Calà e Valeria Marini non è arrivato neanche ai 150mila euro di incasso.

Men in Black 3 debutta al primo posto della top ten anche negli States, ma con cifre meno esaltanti (paragonate alle cifre medie dei risultati ai boxoffice americani), seguito da The Avengers e dall'action fantascientifico Battleship. L'unica new entry che riesce ad assicurarsi un posto in classifica è l'horror Chernobyl Diaries diretto da Bradley Parker e prodotto da Oren Peli, autore di Paranormal Activity.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa