Box Office: weekend dal 29 al 31 luglio '05

Gli alieni di Spielberg hanno ormai conquistato il box office nostrano, ma negli USA il pubblico si è lasciato convincere da un'altra commedia 'matrimoniale'.

Gli alieni di Steven Spielberg si confermano ancora una volta campioni del box-office italiano, mentre gli zombi di George A. Romero scivolano in terza posizione, lasciando il secondo posto in classifica a Batman Begins che quindi torna in salita. Una classifica da brividi, quella nostrana, se consideriamo che nella top-ten - a parte l'evento La terra dei morti viventi - imperversano quasi tutte gli horror estivi usciti di recente: Licantropia, Boogeyman e Alone in the Dark.

Al primo posto della classifica USA trionfano i 2 single a nozze, ovvero Owen Wilson e Vince Vaughn, mentre La fabbrica di cioccolato burtoniana scivola al secondo posto seguita da Sky High, al terzo.
The Island continua a slittare inesorabilmente verso il fondo della classifica, mentre i pinguini di Luc Jaquet - vera sorpresa al box office americano di quest'estate - arrestano la propria marcia, piazzandosi al decimo posto.