Box Office USA: Transformers - L'ultimo cavaliere primo con 69 milioni (e 265 nel mondo)

Forte degli incassi internazionali, il film di Michael Bay fa molto bene in Cina, Ucraina e Turchia.

Partenza più lenta del previsto, in America, per Transformers - L'ultimo cavaliere. Il film diretto da Michael Bay incassa 69,1 milioni (45,3 nel weekend), cifre molto più basse rispetto ai precedenti capitoli del franchise. Il precedente capitolo, Transformers 4: L'era dell'estinzione, aveva aperto incassando 100 milioni nei primi tre giorni di programmazione nel 2014. Costato 217 milioni, Transformers - L'ultimo cavaliere si rifà nei mercati esteri raccogliendo 196.2 milioni da 41 paesi e segnando forti aperture in Cina, Indonesia, Ucraina e Turchia. Nella sola Cina il film ha incassato 123,4 milioni.

Leggi anche: Transformers - L'ultimo cavaliere: tra nuovi Armageddon e mago Merlino

I robot di Michael Bay scalzano dalla vetta le auto da corsa di Cars 3. L'hit seriale Disney/Pixar perde una posizione ed è secondo con un incasso di 25 milioni che lo porta a un totale di 99 milioni.

25 milioni di incasso anche per Wonder Woman, a un soffio da Cars 3. La pellicola interpretata da Gal Gadot veleggia verso i 318,4 milioni di dollari totali in Nord America, mentre nel resto del mondo arriva a quota 334,5 milioni, con 87,5 milioni raccolti nel mercato cinese. Il totale si aggira sui 652,9 milioni.

47 metri: Mandy Moore e Claire Holt in una scena del film
47 metri: Mandy Moore e Claire Holt in una scena del film

Al quarto posto troviamo l'horror sottomarino 47 metri, interpretato da Mandy Moore e Claire Holt. La storia racconterà quello che accade durante un'immersione in Messico. Due sorelle, Kate e Lisa, rimangono intrappolate sul fondo dell'oceano. Con una riserva d'ossigeno di 60 minuti e le acque infestate dagli squali, dovranno riuscire a mettersi in salvo. Il film raccoglie altri 7 milioni che lo portano a un totale di 24 milioni.

In netta flessioni gli incassi del biopic musicale All Eyez on Me, dedicato alla vita di Tupac Shakur. Il film racconta l'ascesa di Tupac, il successo come artista hip hop e attore, il periodo trascorso in prigione e la sua collaborazione con la Death Row Records. Il titolo è tratto dal quarto album di Tupac, presentato all'inizio del 1996. Nel ruolo del rapper c'è Demetrius Shipp Jr., mentre Danai Gurira interpreta Afeni Shakur, la madre dell'artista. Il biopic incassa 5,8 milioni approdando a una cifra totale di 38,6 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!