Box Office USA: The Predator è primo, ma gli incassi deludono

Il debutto di The Predator è fiacco, solo 24 milioni nel weekend d'apertura, peggio del primo Predator del 1987, segue l'horror The Nun - La vocazione del male.

The Predator: Thomas Jane, Alfie Allen e il resto del cast
The Predator: Thomas Jane, Alfie Allen e il resto del cast

The Predator apre conquistando la vetta della classifica del boxoffice americano, ma il bottino è deludente. Il reboot 20th Century Fox raccoglie solo 24,2 milioni nel weekend di apertura da 4,037 sale, con una media per sala di 5.945 dollari. Debutto, questo, peggiore di quello dell'originale Predator (12 milioni nel giugno del 1987 che, calcolando l'inflazione, sarebbero circa 26,6 milioni di oggi. A livello internazionale il film ne ha incassati 30, arrivando a un totale di 54 milioni.

Leggi anche: The Predator, Shane Black: "Non ci saranno Predator femmine nel film"

The Predator scalza dalla vetta l'horror The Nun - La vocazione del male. Con i 18 milioni incassati nel weekend, lo spinoff della saga The Conjuring veleggia intorno agli 85 milioni totali in termini di incassi nazionali, mentre sommando gli incassi internazionali la pellicola ha già incassato 228,7 milioni.

Leggi anche: Da The Conjuring a The Nun: come James Wan ha cambiato l'horror americano

Nun T1 0020
The Nun: una foto del film

In terza posizione debutta Un piccolo favore, murder mistery diretto da Paul Feig e interpretato dalle star Anna Kendrick e Blake Lively. Le due attrici interpretano due migliori amiche che in realtà non si conoscono particolarmente bene. Stephanie (Kendrick) è una blogger felice dell'amicizia stretta tra suo figlio e quello di Emily (Lively), che le permette di fare la conoscenza dell'affascinante donna. Emily ha però dei grandi segreti che causano la sua scomparsa, portando Stephanie a capire cosa le è accaduto. Il film incassa 16 milioni da 3.102 sale, con una media per sala di 5.174 dollari.

Altro debutto al quarto posto per il drammatico White Boy Rick che raccoglie 8,8 milioni in 2.504 sale, segnando una media per sala di 3.514 dollari. Il premio Oscar Matthew McConaughey è la star del lungometraggio, ispirato a una storia vera, che racconta la storia di un padre e suo figlio, il giovane Ricky Wershe Jr., divenuto prima un informatore sotto copertura e poi uno spacciatore e un narcotrafficante, venendo successivamente condannato all'ergastolo.

Ancora nella top five la commedia Crazy & Rich, che continua a mietere incassi e raccoglie altri 8,7 milioni, veleggiando verso i 150 milioni. La pellicola ispirata al bestseller di Kevin Kwan racconta la storia di una coppia di ricchi fidanzati cino-americani alle prese con un matrimonio a Singapore. Nel cast Constance Wu, Gemma Chan, Lisa Lu, Awkwafina, Ken Jeong e Michelle Yeoh.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!