Box Office USA: Rogue One: A Star Wars Story apre con 155 milioni!

Lo spinoff di Star Wars è il secondo incasso più alto di dicembre dopo Star Wars: il risveglio della forza.

Rogue One - A Star Wars Story: Felicity Jones nel teaser trailer del film
Rogue One - A Star Wars Story: Felicity Jones nel teaser trailer del film

Star Wars colpisce ancora. Rogue One: A Star Wars Story ha debuttato nei primi territori incassando un totale di 290,5 milioni di dollari. Negli USA il film ha incassato 155 milioni, con una media per sala di 4.157 dollari, diventando il secondo più alto incasso di dicembre. A batterlo solo Star Wars: Il risveglio della forza, uscito lo scorso anno. La pellicola diretta da Gareth Edwards, e interpretata da Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Forest Whitaker e Mads Mikkelsen, ha conquistato pubblico e critica e si prepara a stabilire nuovi record negli incassi.

Leggi anche: Rogue One: i 10 momenti migliori dello spin-off di Star Wars

Ancora Disney in seconda posizione con il lungometraggio animato Oceania che perde il primo posto, ma incassa altri 11,7 milioni arrivando a un totale di 161,9 milioni. A livello internazionale il film prosegue la sua corsa raggiungendo i 118,4 milioni.

Scivola in terza posizione La festa prima delle feste, irriverente commedia ambientata in un ufficio teatro di un selvaggio party di Natale. La pellicola interpretata dalle star Jennifer Aniston, Jason Bateman, T.J. Miller e Olivia Munn incassa 8,5 milioni nel secondo weekend arrivando a un totale di 31,5 milioni.

Collateral Beauty, seconda new entry della settimana, debutta al quarto posto con un incasso di soli 7 milioni. Lo struggente dramma interpretato da Will Smith, Edward Norton, Keira Knightley, Michael Peña, Naomie Harris, Jacob Latimore, Kate Winslet ed Helen Mirren segna una media per sala di 3.000 dollari in 3.028 sale.

Dopo cinque settimane di permanenza in classifica Animali fantastici e dove trovarli perde due posizioni e si ferma al quinto posto. I 5 milioni di questo weekend lo portano a 207,6 milioni totali.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!