Box Office USA, Mission: Impossibile - Fallout, apertura record con 153 milioni

Il nuovo capitolo della saga con Tom Cruise, Mission: Impossibile - Fallout, conquista i mercati internazionali. Mamma mia 2 resta al secondo posto.

Mission: Impossible - Fallout: Tom Cruise e Henry Cavill in una scena del film
Mission: Impossible - Fallout: Tom Cruise e Henry Cavill in una scena del film

Il pubblico non dà segno di stanchezza nei confronti di Tom Cruise e della saga Mission: Impossible. L'ultimo capitolo del franchise Paramount Pictures, Mission: Impossible - Fallout segna un apertura record incassando 153 milioni globali. Negli USA il film diretto da Christopher McQuarrie apre con 61,5 milioni (altro record domestico) da 4.386 sale, con una media per sala di 14.000 dollari.

Mamma Mia! Ci risiamo, sequel del musical ispirato alle canzoni degli Abba, conserva la seconda posizione Supercast in azione per il film che va avanti e indietro nel tempo per mostrare come le relazioni forgiate nel passato risuonano nel presente di Donna, la cui versione giovane è interpretata da Lily James. Altri 15 milioni portano il film a un totale di 70 milioni in due settimane di programmazione.

Leggi anche: 10 anni di Mamma Mia!: il musical che ha fatto scatenare Meryl Streep (e noi con lei)

L'ex numero uno, The Equalizer 2 - Senza perdono, scivola in terza posizione. Denzel Washington torna nei panni dell'ex-agente della CIA Robert McCall, che ha finto la propria morte per vivere finalmente un'esistenza serena sotto mentite spoglie a Boston. Quando tornerà in azione per aiutare Teri Chloe Moretz, una ragazza in difficoltà, si troverà costretto ad affrontare un'ultra violenta gang di criminali russi. 14 milioni di incasso per un totale di 64 milioni.

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa è ora al quarto posto e incassa altri 12 milioni che lo portano a un totale di 119 milioni in due settimane.

Al quinto posto debutta il lungometraggio animato Teen Titans Go! Il film con un incasso di 10,5 milioni raccolti in 3.188 sale e una media per sala di 3.297 dollari.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!