Box Office USA: il potere di Wonder Woman è forte al botteghino

Il cartoon DreamWorks Animation Capitan Mutanda esordisce al secondo posto con 23,5 milioni.

Wonder Woman: Gal Gadot e Chris Pine dal primo trailer del film
Wonder Woman: Gal Gadot e Chris Pine dal primo trailer del film

Il potere di Wonder Woman conquista il botteghino americano. Il comic movie targato Warner Bros. Pictures e DC Films esordisce incassando 100,5 milioni in 4.165 sale, con una media per sala di 24.131 dollari. 9 milioni del totale provengono dalle sale IMAX. La pellicola DC interpretata da Gal Gadot convince pubblico e critica americana segnando il miglior debutto di sempre per un film diretto da una donna (Patty Jenkins). A detenere il record, in precedenza, era Cinquanta sfumature di grigio di Sam Taylor-Johnson che al debutto nel 2015 incassò 93 milioni.

Leggi anche: Wonder Woman: una rivoluzione gentile senza il coraggio della meraviglia

Captain Underpants: la prima foto ufficiale del film
Captain Underpants: la prima foto ufficiale del film

Un altro debutto alle spalle di Wonder Woman per il cartoon DreamWorks Animation Capitan Mutanda, che apre al secondo posto con 23,5 milioni in 3.434 sale, con una media per sala di 6.843 dollari. Nella pellicola animata due piccole pesti ipnotizzano il preside della loro scuola trasformandolo in Capitan Mutanda, supereroe protagonista del fumetto che hanno inventato e vendono ai loro coetanei.

Nel secondo weekend di programmazione l'avventuroso Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar perde due posizioni e scivola al terzo posto. La quinta avventura del pittoresco pirata Jack Sparrow incassa altri 21,6 milioni che lo portano a un totale di 114,6 milioni in patria. Di gran lunga migliori gli incassi nel rrsto del mondo che, sommati, hanno già fatto raggiungere al film un incasso globale di 501,2 milioni.

Dopo cinque settimane di programmazione l'hit Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 resiste in quarta posizione con un incasso di 9,7 milioni e un totale di oltre 355 milioni di dollari in patria.

Chiude la top five Baywatch. Incassi al di sotto delle previsioni per i bagnini capitanati da Dwayne Johnson che raccolgono un incasso di 8,5 milioni, arrivando a un totale di 42,7 milioni in due settimane.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!