Box Office USA: Alla ricerca di Dory batte Independence Day 2

Il disaster movie alieno di Roland Emmerich si piazza al secondo posto con 41,6 milioni. Novità al quarto e quinto posto con Paradise Beach e Free State Of Jones.

Le numerose nuove uscite di questa settimana non impensieriscono il lungometraggio animato Disney/Pixar Alla ricerca di Dory. Il film rimane in testa nella classifica degli incassi per il secondo weekend consecutivo con 73,2 milioni di dollari. Un calo moderato rispetto alla scorsa settimana porta il film a un totale di 287 milioni solo in patria, rendendolo il quinto maggior incasso della Pixar Animation.

Leggi anche: Pixar: i 15 migliori film dello studio di Lasseter

L'ottima performance di Alla ricerca di Dory costringe al debutto in seconda posizione di Independence Day: Rigenerazione. Roland Emmerich ha dovuto attendere vent'anni per realizzare il sequel del disaster movie alieno che, nel 1996, incassò oltre 300 milioni. Stavolta l'effetto nostalgia e le recensioni non troppo positive non aiutano il film a fare il colpaccio. Independence Day: Rigenerazione incassa 41,6 milioni, meno dei 50,2 milioni che aveva raccolto il primo Independence Day all'apertura.

Scivola al terzo posto la commedia action Una spia e mezzo, interpretata dalle star Dwayne Johnson e Kevin Hart. La comicità paga e il film, in patria, raccoglie altri 18,4 milioni arrivando a un totale di 69,3 milioni a cui vanno aggiunti 14,3 milioni incassati sugli altri mercati.

Al quarto e al quinto posto della classifica troviamo altre due nuovi uscite. E' quarto lo shark thriller Paradise Beach - Dentro l'incubo, pellicola Sony interpretata dalla bella Blake Lively. Il film si è rivelato una vera sorpresa incassando 16,7 milioni in 2.962 cinema, con un media per sala di 5.638 dollari, e anche la critica americana lo ha supportato con ottime recensioni.

Segue al quinto posto il war movie di Gary Ross Free State Of Jones che vede il premio Oscar Matthew McConaughey impegnato a raccontare la storia del ribelle della Guerra Civile Newton Knight. Aprendo in 2.815 cinema, il film ha incassato 7,8 milioni di dollari con una media per sala di 2.760 dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa