Box Office USA: Alien: Covenant è primo, ma incassa solo 36 milioni

I teen movie Noi siamo tutto e Diary of a Wimpy Kid: The Long Haul debuttano al terzo e al quinto posto.

Il weekend prima del Memorial Day incorona Alien: Covenant campione del boxoffice, ma con incassi nettamente inferiori alle aspettative. Il sequel alieno targato 20th Century Fox, diretto da Ridley Scott incassa un totale di 36 milioni di dollari nel weekend, 15 meno rispetto ai 51 milioni di apertura di Prometheus, uscito cinque anni fa. Il film ha diviso nei giudizi e non sembra aver convinto pienamente il grande pubblico che gli ha tributato un'accoglienza piuttosto tiepida.

Leggi anche: Alien: Covenant, le visioni atroci di un Prometeo maledetto

Alle spalle dell'horror alieno di Scott si posiziona il blockbuster Disney e Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2. Con i 35 milioni di questo weekend il film supera i 300 milioni in patria ed è a soli 32 milioni dal raggiungere l'incasso del precedente Guardiani della Galassia. Nel mondo il film di James Gunn ha già incassato 732,6 milioni.

Snatched: Amy Schumer e Goldie Hawn nella prima immagine del film
Snatched: Amy Schumer e Goldie Hawn nella prima immagine del film

In terza posizione troviamo il secondo debutto della settimana, Noi siamo tutto, teen movie. La storia ha come protagonista Amandla Stenberg nel ruolo di Madeline Whittier, una diciottenne che ha trascorso la sua vita in isolamento a causa di una malattia che rende ogni cosa, al di fuori della sua casa asettica, una minaccia potenzialmente mortale. Madeline dipinge e scrive per trascorrere il proprio tempo, immaginandosi in luoghi distanti dalle mura in cui è rinchiusa. La ragazza è accudita da sua madre (Anika Noni Rose) e da un'infermiera, Carla (Ana de la Reguera). Le due donne hanno un approccio diverso alla malattia: Carla è infatti convinta che non ci sia nulla di male nel lasciar entrare nella vita di Madeline un po' del mondo esterno, a patto che sia sicuro.
La vita della teenager cambia radicalmente quando arriva un nuovo vicino, il giovane Olly (Nick Robinson). Noi siamo tutto incassa 12 milioni segnando una media per sala di 4.284 dollari in 2800 sale.

La commedia 20th Century Fox Fottute!, interpretata dalle star Amy Schumer e Goldie Hawn, scivola in quarta posizione incassando 7,6 milioni approdando a un totale di 32,782 milioni in quattro settimane.

Altra new entry teen in classifica, al quinto posto, Diary of a Wimpy Kid: The Long Haul, adventure movie seriale ispirato ai romanzi di Jeff Kinney giunto al quarto capitolo. Il film esordisce al botteghino con un incasso di 7,2 milioni, con una media per sala di 2.281 dollari raccolta in 3.157 sale.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!