Box Office USA 2018: risultati in crescita grazie ai blockbuster

I dati relativi agli incassi nelle sale americane degli ultimi mesi sono in aumento rispetto a un anno fa.

I dati relativi agli incassi cinematografici negli Stati Uniti nelle ultime settimane sono particolarmente positivi, con un aumento di circa il 15-16% rispetto a un anno fa. Il sito di The Hollywood Reporter sostiene che si potrebbe prevedere un guadagno stimato vicino ai 4.8 miliardi di dollari raggiunti nel periodo maggio-agosto nel 2013. Attualmente i film hanno incassato circa 2 miliardi di dollari con ben 1.2 miliardi ottenuti dai film targati Disney, quindi circa il 60% delle date.

Avengers: Infinity War in Nord America ha raggiunto quota 670 milioni di dollari (a livello globale ha invece superato i 2 miliardi di dollari), mentre Gli Incredibili 2 ha debuttato il 15 giugno e ha già ottenuto in patria 384 milioni. Alle loro spalle c'è Deadpool 2, fermo a 306.2 milioni.

Rispetto alla previsioni Solo: A Star Wars Story ha deluso un po' le aspettative, conquistando comunque 202.6 milioni di dollari, seguito da Jurassic World - Il regno distrutto che in pochi giorni ha superato 193.4 milioni di dollari.
Accoglienza molto tiepida, invece, per Life of the Party con Melissa McCarthy, commedia ferma a 52.3 milioni di dollari.