Box Office Italia: Skyscraper con The Rock in testa alla classifica

L'action thriller Skyscraper con Dwayne Johnson è primo in classifica seguito dall'horror La prima notte dei giudizio.

Incassi non esaltanti, in linea con le medie estive, per le nuove uscite cinematografiche dominate, questa settimana dall'action thriller Skyscraper, l'action movie con protagonista Dwayne Johnson. Il film ha incassato 620.361 euro da 400 schermi, segnando una media di 1.550 euro a sala. The Rock interpreta Will Ford, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all'interno dell'edificio in fiamme. Il film segna una media per sala di 6.738 dollari raccolta in 3,782 sale.

Leggi anche: Recensione Skyscraper: Quell'ambizione di toccare il cielo

La prima notte del giudizio: Lex Scott Davis in una scena del film
La prima notte del giudizio: Lex Scott Davis in una scena del film

Resta saldo al secondo posto La prima notte del giudizio, quarto sequel della saga iniziata con La notte del giudizio film diretto da Gerard McMurray, che vede nel cast Marisa Tomei e Lex Scott Davis, incassa altri 200.000 arrivando a un totale di 1.302.866 euro in tre settimane.

Stabile anche Jurassic World - Il regno distrutto. Il sequel diretto da Juan Antonio Bayona vede il ritorno dei dinosauri resuscitati a 60 milioni di anni dall'estinzione in versione modificata e il pubblico sembra apprezzare. Il film incassa altri 156.371 euro che lo portano a superare i 10.299.454 euro in sette settimane.

Leggi anche: Jurassic World - Il regno distrutto: la saga fa un passo avanti, ed un paio indietro

Quarta posizione per il bellico 12 Soldiers. La pellicola interpretata da dalle star Chris Hemsworth e Michael Shannon racconta una storia realmente accaduta in Afghanistan dopo gli attacchi avvenuti negli Stati Uniti l'11 settembre. incassi in calo per il film che raccoglie 146.182 euro arrivando a un totale di 544.203 euro in due settimane.

Al quinto posto troviamo il cartoon Luis e gli alieni, che incassa 134.576 euro arrivando a raccogliere 325.643 euro in due settimane.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!