Box Office Italia: La Mummia con Tom Cruise ancora in testa

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar conserva la seconda posizione. Il thriller con Emma Roberts, Nerve, debutta al quarto posto.

La Mummia: Tom Cruise in una scena del film diretto da Alex Kurtzman
La Mummia: Tom Cruise in una scena del film diretto da Alex Kurtzman

Posizioni invariate in vetta al box office italiano di questa settimana. E' l'action horror La Mummia a trionfare per la seconda settimana consecutiva. Il film, che vede protagoniste le star Tom Cruise e Russell Crowe, inaugura il rilancio del Dark Universe raccogliendo altri 799.797 euro che portano il film a superare i 3 milioni di euro.

Leggi anche: La Mummia: azione, zombie e promesse nelle sabbie mobili

Alle spalle de La Mummia restano saldamente avvinghiati alla seconda posizione gli spettri pirateschi di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. La quinta avventura della saga dei pirati targata Disney capitanata dalla star Johnny Depp incassa 507.695 euro e arriva a un totale di oltre 11 milioni di euro raccolti in quattro settimane.

Con 367.262 anche Wonder Woman difende la sua terza posizione al box office. In tre settimane la pellicola sulla celebre supereroina ha raccolto ben 2.760.172 euro.

Nerve
Nerve

Per trovare la prima new entry di questa settimana dobbiamo aspettare il quarto posto dove debutta il thriller Nerve. La studentessa Vee (Emma Roberts) si è sempre tenuta distante dalle persone più popolari della scuola. Per uscire dalla sua routine, la giovane decide di partecipare a un gioco globale online costruito su una versione provocatoria e amplificata del classico 'verità o penitenza', in cui è presente un pubblico di 'osservatori' che votano per i propri preferiti e commentano quello che sta accadendo. Vee diventa un vero e proprio fenomeno e avanza in classifica fino a quando scopre che il gioco, nei suoi livelli più alti, diventa qualcosa di diverso, che arriva a situazioni di vita o di morte. Completano il cast Dave Franco (Scrubs), Juliette Lewis (Parto col folle) e Miles Heizer (Tredici). Il film debutta incassando 355.206 euro in 232 sale, con una media per sala di 1.531 euro.

Leggi anche: Nerve: sciocchi Hunger Games ai tempi di Blue Whale

Perde una posizione il revival balneare Baywatch che raccoglie altri 216.834 euro, arrivando a un totale di 1.753.845 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!