Come da previsione, anche in Italia Captain America: Civil War è arrivato nelle sale e ha conquistato immediatamente la vetta del box office con un incasso di 5,9 milioni di euro, dimostrando di essere uno dei film più attesi della stagione cinematografica nel nostro Paese.
Leggi anche: Perché Iron Man, anzi Tony Stark, è il cuore del Marvel Cinematic Universe
Daniel Frigo, amministratore delegato di Disney Italia, ha così commentato il fantastico risultato: "Il pubblico di tutte le età si è fidelizzato nel tempo e attende sempre, con grande entusiasmo, le nuove sceneggiature firmate Marvel. In particolare, in Captain America: Civil War, azione ed emozione conquistano tutte le generazioni: questo film ci mostra scene adrenaliniche e uno scontro epocale tra due fazioni di supereroi molto amati da tutti. Ognuno di noi ha ormai individuato il proprio supereroe preferito: in questo caso specifico sarei curioso di scoprire quanti spettatori in sala si sono schierati dalla parte di Capitan America e quanti da quella di Iron Man".
Al secondo posto resta stabile The Dressmaker - Il diavolo è tornato, eccentrica pellicola interpretata dal Premio Oscar Kate Winslet. Giunto alla seconda settimana di programmazione, il film incassa altri 407.751 euro portandosi a un totale di 1.296.478 euro.
Dopo tre settimane in vetta, Il libro della giungla di Jon Favreau slitta in terza posizione. Nel weekend la pellicola ha racconto 400.220 euro arrivando a 9.846.654 euro.
Tra le altre novità del weekend la pellicola animata Robinson Crusoe si piazza al quarto posto con 321.000 euro, davanti a Il traditore tipo. Uscito in 204 sale, lo spy movie interpretato da Ewan McGregor e Naomie Harris, basato sul romanzo di John Le Carré Il nostro traditore tipo, raccoglie 205.283 euro con una media per sala di 1006 euro.