Box office: il week end dal 21 al 23 ottobre

Continua a trionfare al primo posto della classifica italiana 'La tigre e la neve', mentre in vetta alla classifica USA fa capolino l'horror videoludico 'Doom'

Trionfa ancora al primo posto della classifica italiana La tigre e la neve, il film di Roberto Benigni ha incassato quasi la stessa cifra del week end precedente, ovvero più di 3 milioni e 150 mila euro. Al secondo posto irrompe Roman Polanski con il suo Oliver Twist, con un incasso di più di un milione di euro, mentre Quel mostro di suocera resta saldamente ancorato alla terza posizione della classifica.

Tra le nuove uscite riescono a piazzarsi nella top ten l'ultimo film di Wes Craven, Red Eye, il terrificante The Descent - discesa nelle tenebre e la commedia romantica partnerperfetto.com, rispettivamente al sesto, nono e decimo posto.

Per quanto riguarda la classifica USA, invece, questa settimana il primo posto della top ten è stato raggiunto dall'horror videoludico Doom, che ha incassato circa 15 milioni di dollari. Al film di Andrzej Bartkowiak seguono Dreamer: Inspired by a True Story con Dakota Fanning e Wallace & Gromit: The Curse of the Were-Rabbit, rispettivamente al secondo ed al terzo posto.