Box office: Benvenuti al Nord già oltre i venti milioni

Secondo weekend trionfale per il sequel targato Luca Miniero, Claudio Bisio e Alessandro Siani. Negli USA in vetta c'è il battagliero Liam Neeson di The Grey.

Con un secondo week end ben oltre i cinque milioni di euro d'incasso, Benvenuti al Nord conferma ormai oltre ogni dubbio il successo del suo predecessore Benvenuti al Sud, e guida la top ten in un week end piuttosto ricco, dall'alto del suo totale di ben oltre venti milioni di euro. Alle spalle del film di Luca Miniero, infatrti, ci sono i buoni esordi di un altro sequel, Mission: Impossible - Protocollo fantasma, e del film drammatico di Stefano Sollima A.C.A.B., che ha sfidato e sconfitto nel duello per il terzo posto la Meryl Streep candidata all'ennesimo Oscar per The Iron Lady.

Negli Stati Uniti l'inaspettatamente florido esordio dell'action The Grey conferma l'ottimo momento commerciale che sta vivendo la carriera di Liam Neeson: il gigante irlandese, quasi sessantenne, dopo i trionfi di Io vi troverò e di Unknown - Senza Identità si conferma action hero di grande appeal sfidando orde di lupi famelici nel paesaggi ostili dell'Alaska.
Scende al secondo posto Underworld: Il risveglio 3D, che ha un calo al secondo week end inferiore a quelli registrati dai suoi tre predecessori, e si porta a un totale di circa 45 milioni di dollari. Non è particolarmente brillante, invece, ma è comunque superiore alle aspettative il debutto del nuovo film con Katherine Heigl One for the Money, in terza posizione.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa