Daniel Craig interpreterà per l'ultima volta il ruolo di James Bond in Bond 25, diretto da Cary Fukunaga. Il futuro del ruolo iconico è al momento indefinito, nei mesi sono stati puntati attori noti come Tom Hardy o Idris Elba per prendere il posto di Craig, ma nulla è stato deciso. L'attore americano Dominic West ha oggi dichiarato che vedrebbe bene un Bond transgender.
Durante un'intervista col Sunday Times, Dominic West ha proposto l'idea dopo aver pubblicizzato il suo adattamento per la BBC de I miserabili. L'attore ha dichiarato che il suo ruolo nel film Colette lo ha aiutato a pensare a quest'eventualità, visto che nella pellicola appare Jake Graf, un attore transgender:
"C'è una donna davvero in gamba che è la moglie di un attore del film Colette, che è anche capitano negli ingegneri elettronici, il soldato transgender col grado più alto dell'esercito: è una splendida donna bionda che potrebbe essere benissimo James Bond. Credo che sia un'idea importante, bisognerebbe avere un Bond transgender perché nei vari eserciti ci sono tantissime persone trans, possono fare di tutto, come tutti."
Dominic West si riferisce a Hannah Winterbourne, moglie di Graf: finora i franchise di Hollywood sono stati riluttanti ad affidare ruoli di peso ad attori o attrici transgender. Riguardo la possibilità di avere Tom Hardy come nuovo 007, West ha commentato:
"Tom Hardy potrebbe essere un buon Bond. Mi piacerebbe vederlo in quei panni, c'è bisogno di un attore che riesca a mettere qualcosa di particolare nel personaggio."