Bohemian Rhapsody: in Cina tagliate le scene in cui Freddie Mercury bacia altri uomini

Bohemian Rhapsody uscirà in Cina in versione censurata, eliminate le scene in cui Freddie Mercury bacia altri uomini.

L'hit internazionale Bohemian Rhapsody uscirà in Cina in versione censurata. A causa delle rigide regole sulla rappresentazione dell'omosessualità nell'arte e nello spettacolo, tutte le scene dei baci tra Freddie Mercury e altri uomini verranno tagliate dal film.

Il biopic sul leader dei Queen racconta la storia d'amore tra Freddie Mercury e Mary Austin, che gli rimase vicino tutta la vita anche dopo che lui ruppe il fidanzamento confessandole di provare attrazione per gli uomini.

Pur essendo un racconto edulcorato della vita di Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody va incontro alle forbici della censura cinese perciò il pubblico asiatico verrà privato di almeno un minuto di film che mostra i baci scambiati dal cantante con altri uomini.

L'annuncio dell'uscita di Bohemian Rhapsody nei cinema cinesi arriva pochi giorni dopo le polemiche sul discorso di ringraziamento di Rami Malek agli Oscar in cui l'attore ha definito esplicitamente Freddie Mercury gay. L'attore ha infatti esclamato: "Abbiamo fatto un film su un uomo gay, un immigrato che ha vissuto una vita senza doversi scusare e il fatto che stiamo celebrando lui e la sua storia stasera è la prova che cerchiamo storie come questa."

In Cina il discorso di ringraziamento di Malek è stato trasmesso da Mango TV che, nei sottotitoli, ha rimosso "gay man" sostituendolo con "special group."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!