Torna, stasera, 11 giugno, su Rai 1 in prima serata Blanca, incentrata sul personaggio nato dalla penna di Patrizia Rinaldi. La serie è diretta da Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli. Blanca è una giovane consulente della polizia che ha perso la vista all'età di dodici anni in seguito a un incendio. La sua specializzazione è il decodage, l'ascolto analitico dei materiali audio relativi alle inchieste. Trama e cast del terzo episodio, Blanca 2 si farà, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione.
Blanca: Trama della serie
Al centro della serie troviamo Blanca, una giovane donna divenuta non vedente da bambina. La perdita della sorella maggiore, per mano di un fidanzato violento, le fa maturare un senso di giustizia molto forte, fino a spingerla a entrare in polizia. La sua specialità è il decodage, ossia l'ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste, come ad esempio intercettazioni e interrogatori. Ma Blanca, sebbene si trovi a lavorare in un ambiente dove la sua disabilità viene vissuta come un ostacolo, non si lascia confinare in un ufficio e riesce a dimostrare il suo valore e le sue capacità.
Blanca 2 con Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno: foto e anticipazioni della trama
Blanca - episodio 3- Io ballo da sola
Proprio quando Blanca cerca di convincersi che non le importa di Liguori, avendo scoperto la sua relazione con la giornalista Marinella, il figlio di lei scompare. Il commissario Bacigalupo pensa a un allontanamento volontario, ma Blanca scopre che il piccolo Gabriele è stato rapito. Blanca collabora alle indagini ascoltando le intercettazioni dei rapitori, ma si sente pronta a fare la differenza anche sul campo, non solo dietro le quinte. La sua scelta, però, avrà conseguenze gravi per lei.
Blanca: Cast
- Maria Chiara Giannetta: Blanca Ferrando
- Giuseppe Zeno: Michele Liguori
- Enzo Paci: Mauro Bacigalupo
- Pierpaolo Spollon: Nanni / Sebastiano Russo
- Antonio Zavatteri: Alberto Repetto
- Gualtiero Burzi: Nello Carità
- Federica Cacciola: Stella
- Sara Ciocca: Lucia Ottonello
- Ugo Dighero: Leone Ferrando