Blanca torna stasera su Rai 1: anticipazioni trama e cast della prima puntata

Stasera 5 ottobre su Rai 1 torna Blanca: trama anticipazioni e cast della seconda stagione della serie con Maria Chiara Giannetta

Blanca torna stasera su Rai 1: anticipazioni trama e cast della prima puntata

Stasera, 5 ottobre su Rai 1 in prima serata, alle 21:30, inizia la seconda stagione di Blanca, la serie con Maria Chiara Giannetta incentrata sul personaggio nato dalla penna di Patrizia Rinaldi. La fiction è diretta da Jan Maria Michelini (i primi tre episodi) e da Michele Soavi (gli episodi dal 4 al 6). Trama e cast della prima puntata.

Blanca: Trama della serie

Al centro della serie troviamo Blanca, una giovane donna divenuta non vedente da bambina. La perdita della sorella maggiore, per mano di un fidanzato violento, le fa maturare un senso di giustizia molto forte, fino a spingerla a entrare in polizia. La sua specialità è il decodage, ossia l'ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste, come ad esempio intercettazioni e interrogatori.

La seconda stagione

Nella seconda stagione avremo l'occasione per conoscere più in profondità il mondo della protagonista e scoprire segreti inaspettati sulla sua famiglia - più di quelli legati alla morte della sorella - che porteranno non pochi sconvolgimenti nella sua vita e in quella di chi le è vicino. E non solo: diventata consulente della Polizia genovese a tutti gli effetti, Blanca si trova ad affrontare anche sul lavoro sfide difficili e ad altro rischio, che la rendono nuovamente protagonista delle indagini del commissariato San Teodoro.

Fds 4572Ph Virginiabettoja Giannetta
Blanca 2: una scena

Trama dell'episodio del 5 ottobre: Sotto Attacco

Blanca, ora promossa ufficialmente consulente della Polizia, lavora tantissimo e deve imparare a trovare un nuovo equilibrio. Sebastiano è in carcere in attesa del processo, ma nonostante tutto lei pensa che il giovane meriti una seconda occasione - con sorpresa di Liguori, che tenta di dissuaderla.

Ma le attenzioni di Blanca e del commissariato San Teodoro vengono presto catalizzate dal caso di un pericoloso attentatore seriale, soprannominato Polibomber, che prende di mira proprio la Polizia di Genova.

Dsc00808Ph Virginiabettoja Giannetta
Blanca 2: una scena

Cast