Marvel fa ritorno a Wakanda. La produzione di Black Panther: Wakanda Forever ha preso il via ad Atlanta, presso i Pinewood Studios, come anticipa a Variety il capo dei Marvel Studios Kevin Feige.
Il regista Ryan Coogler torna alla regia del sequel da lui scritto che vede la riconferma del cast originale a eccezione del protagonista Chadwick Boseman, scomparso lo scorso agosto all'età di 42 anni in seguito a una lunga malattia.
"È chiaramente molto commovente senza Chadwick", ha dichiarato Kevin Feige prima del Black Widow Global Fan Event che si è tenuto a Los Angeles martedì sera. "Ma tutti sono entusiasti di riportare il mondo di Wakanda al pubblico e ai fan. Lo faremo in un modo che renderebbe orgoglioso Chadwick".
I dettagli della trama di Black Panther: Wakanda Forever rimangono top secret, né Kevin Feige ha specificato quali attori sarebbero tornati nello specifico. Probabilmente Danai Gurira, Letitia Wright, Daniel Kaluuya, Winston Duke, Lupita Nyong'o, Florence Kasumba e Angela Bassett riprenderanno i loro ruoli,
Black Panther: Wakanda Forever, i primi dettagli nella sinossi ufficiale
Parlando di Black Panther: Wakanda Forever la star inglese Martin Freeman ha anticipato che la sceneggiatura contiene parti molto strane. Freeman tornerà nel ruolo dell'Agente della CIA Everett K. Ross.
Black Panther: Wakanda Forever debutterà l'8 luglio 2022. È uno dei 26 titoli in arrivo nella lista dei Marvel Studios in uscita nelle sale e in streaming su Disney Plus, inclusa una serie TV ambientata nel mondo di Wakanda che fa parte di un accordo televisivo pluriennale complessivo che Ryan Coogler e la sua Proximity Media hanno firmato con The Walt Disney Company a febbraio.