Black Panther: Ryan Coogler ringrazia i fan per il successo del film!

Il regista ha scritto una lettera condivisa online dopo gli ottimi risultati ottenuti del cinecomic Marvel nel primo weekend di programmazione.

Il regista di Black Panther, Ryan Coogler, ha scritto una lettera per ringraziare i tanti fan del film della Marvel che hanno acquistato un biglietto per assistere alla storia dell'eroico T'Challa.
Il filmmaker ha scritto la sceneggiatura insieme a Joe Robert Cole e ha spiegato che non avrebbero mai pensato di poter ottenere un risultato così importante ai box office come i 240 milioni di dollari ottenuti nel primo weekend di programmazione nelle sale.
Coogler ha sottolineato: "Realizzare un film è uno sport di squadra. E il nostro team è stato composto da persone fantastiche provenienti da tutto il mondo che hanno creduto in questa storia. Dentro di noi speravamo tutti che le persone sarebbero corse a vedere un film ambientato in una nazione inventata nel continente africano, girato con un cast di persone le cui origini sono africane".
Il regista ha poi ribadito che è meraviglioso vedere persone di ogni età e provenienza sociale celebrare quelle origini etniche, scattarsi foto insieme alla famiglia accanto ai poster, e persino ballare nella hall delle sale cinematografiche: "Vederlo ha fatto spesso commuovere me e mia moglie fino alle lacrime".
Ryan ha quindi ringraziato tutti gli spettatori, la stampa che ha incoraggiato i propri lettori a vedere il cinecomic, e i giovani che sono entrati nei cinema insieme ai genitori, a chi rappresenta per loro la figura di un mentore, e agli amici. La lettera si conclude dichiarando: "Grazie per aver donato al nostro team il regalo più grande: l'opportunità di condividere questo film, a cui abbiamo dato il nostro cuore e la nostra anima, con voi".