Black Panther: Martin Freeman e Andy Serkis nel film?

Ulysses Klaue ed Everett Ross potrebbero fare ritorno, probabilmente su due fronti opposti.

Captain America: Civil War ha lanciato nel MCU un nuovo eroe. Si tratta di Black Panther, personaggio meno noto del mondo Marvel che nel 2018 avrà un film tutto su di lui. Nel cast, oltre al protagonista Chadwick Boseman, è stato annunciata la presenza di Lupita Nyong'o e Michael B. Jordan. Adesso un nuovo rumor darebbe in arrivo altri due personaggi già visti in precedenza nel MCU: Ulysses Klaue ed Everett Ross.

I nomi dei due personaggi sarebbero apparsi in una lista di figure in lizza per comparire in Black Panther, ma naturalmente per il momento la notizia è priva di conferma ufficiale. Tuttavia Ross e Klaue sono due personaggi che hanno un peso fondamenta nella mitologia di Wakanda, stato africano da cui proviene Black Panther. Klaue è uno dei suoi principali avversari, mentre Everett Ross è uno dei suoi alleati nel governo americano. Tutti e due i personaggi sono già noti nel MCU perciò il solo su Black Panther non avrebbe bisogno di introdurli in alcun modo nella storia.

Leggi anche: Da First Avenger a Civil War: L'evoluzione di Captain America, l'anima del Marvel Cinematic Universe

Ulysses Klaue è un trafficante d'armi apparso in Avengers: Age of Ultron. A interpretarlo è il popolare Andy Serkis. Come nella sua controparte dei fumetti è ossessionato dal vibranio e mentre cerca di sottrarne un carico da Wakanda viene catturato e riconosciuto come ladro. L'ultima volta che lo abbiamo visto, si trovava piuttosto in difficoltà visto che Ultron gli aveva appena tagliato via un braccio.

Everett Ross, interpretato s da Martin Freeman, ha fatto la sua comparsa in Captain America: Civil War. Ross è uno degli agenti a capo del Joint Counter Terrorist Centre e ha la responsabilità di vigilare su Wakanda. Per via di questo incarico il suo rapporto con T'Challa si consoliderà.

Black Panther arriverà al cinema il 16 febbraio 2018.