Il successo di Black Panther supera i confini previsti. Mentre prosegue la marcia trionfale del film, che ha già superato il miliardo di dollari di incasso a livello globale, il pubblico dimostra interesse imprevisto nei confronti della pellicola Marvel.
A molti spettatori la soleggiata e tecnologicamente avanzata Wakanda sarà sembrata il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza. Così i siti web di prenotazione e ricerca hotel hanno registrato un vistoso aumento di ricerche della nazione africana che - ricordiamolo - esiste solo nell'universo Marvel. Questo, a quanto pare, è un dettaglio.
Il Daily Mail riferisce che dal mese scorso la ricerca di Wakanda è aumentata vertiginosamente. Hotelscan.com registra il 620 percento di aumento di persone che digitano il nome della nazione e del Wisconsin Wakanda Water Park, mentre Hotels.com conta un aumento del 55% di ricerche del Wakanda Park.
Leggi anche:
-
Black Panther: perché è il film Marvel più importante del 2018
-
Black Panther: la Marvel affonda gli artigli con un film coraggioso e di grande intrattenimento
Non è solo il Wakanda Park a farla da padrone nelle ricerche sul web. Anche nazioni e città realmente esistenti con un nome simile a Wakanda hanno visto aumentare il traffico, in particolare Wauconda e Makanda, entrambe cittadine dell'Illinois.
Il fenomeno è davvero curioso tanto da spingere la vicepresidente di Hotels.com a dichiarare: "Il nostro portfolio di hotel conta oltre 200 nazioni e territori in tutto il mondo, ma per il momento Wakanda manca. Ci stiamo attivando per risolvere."
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!