Black Adam debutta in testa al box office USA con 67 milioni, per Dwayne Johnson è la miglior apertura

Apertura col botto per Black Adam, che debutta al box office USA con 67 milioni di incasso e 140 milioni globali.

Black Adam debutta in testa al box office USA con 67 milioni, per Dwayne Johnson è la miglior apertura

Il debutto da supereroe di Dwayne Johnson è più felice del previsto. Il suo Black Adam schizza in testa alla classifica degli incassi americana con 67 milioni raccolti in 4.402 sale e una media per sala di 15.220 dollari, diventando la miglior apertura di sempre per un film con protagonista Dwayne Johnson. Dopo un'attesa durata anni, e recensioni contrastanti, Warner e DC sembrano aver trovato la formula vincente conquistando anche il pubblico d'oltreoceano con un incasso globale di 140 milioni. Come rivela la nostra recensione di Black Adam, Dwayne Johnson veste i panni del furioso Teth-Adam, che viene imprigionato dagli dei trasformandosi in Black Adam. Dopo circa 5.000 anni, torna in libertà e scopre che la sua unica forma di giustizia, nata dalla rabbia, è messa in pericolo dagli eroi dei nostri tempi: la Justice Society formata da Hawkman, Doctor Fate, Atom Smasher e Cyclone.

[SPOILER] Black Adam: quante sono le scene post-credits?

Ticket To Paradise 10
Ticket to Paradise: una foto del film

Altro debutto da tener di conto: Ticket to Paradise, la romcom interpretata dagli amiconi George Clooney e Julia Roberts, apre incassando 16,3 milioni di dollari da 3.543 sale e segna una media per sala di 4.611 dollari. risultato notevole soprattutto perché segna un potenziale ritorno dell'interesse del pubblico americano nei confronti di un genere in declino come la roncom. Come si legge nella nostra recensione di Ticket To Paradise, George Clooney e Julia Roberts interpretano una coppia di ex sposi che si precipitano a Bali per impedire che la figlia commetta il loro stesso errore, sposando un bel ragazzo incontrato sull'isola.

Ticket to Paradise, George Clooney: "Non ho mai avuto il successo di Julia Roberts con le commedie romantiche"

Perde una posizione Smile, horror con Sosie Bacon che è ora terzo con 8,3 milioni che lo portano a superare gli 84 milioni totali. Come rivela la nostra recensione di Smile, Sosie Bacon interpreta la dottoressa Rose Cotter, che assiste alla morte di un paziente psichiatrico. Dopo questo incidente, inizia ad accorgersi che le persone intorno a lei esibiscono uno strano comportamento, vale a dire un sorriso inquietante e incrollabile. Anche se all'inizio sembrano solo allucinazioni, Cotter indaga per scoprire la causa di quella che potrebbe essere una minaccia soprannaturale per la sua vita. Nel cast anche la star di The Boys Jessie T. Usher, Kyle Gallner, Kal Penn e Rob Morgan.

Ancora orrore in quarta posizione dove troviamo Halloween Ends, che segna un calo dell'80% rispetto agli incassi del debutto raccogliendo solo 8 milioni che lo portano a superare i 54 milioni totali. Il calo degli incassi è in parte dovuto all'uscita day-and-date in streaming su Peacock, che probabilmente ha ridotto la vendita dei biglietti. Come anticipa la recensione di Halloween Ends, Jamie Lee Curtis torna per l'ultima volta nei panni di Laurie Strode nello scontro finale con Michael Myers.

Halloween Ends: Stephen King condivide la sua recensione

Quinto posto per il fantasy Il talento di Mr. Crocodile, col divo spagnolo Javier Bardem alle prese con un coccodrillo canterino. Altri 4,2 milioni portano il film per famiglie a un incasso totale di 28,7 milioni.