Birds of Prey sarà ispirato ai film di Quentin Tarantino e Stanley Kubrick, come ha rivelato la regista del cinecomic Cathy Yan in una recente intervista.
La filmmaker, in occasione di una set visit, ha spiegato ai reporter: "Ci sono molte influenze nei film. Voglio dire è il modo in cui ne abbiamo parlato: la struttura del film è un po' come Pulp Fiction incrociato a Rashomon". Cathy Yan, parlando di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), ha precisato: "Si tratta di una struttura non convenzionale, per me, ci sono molti dei miei registi preferiti che hanno ispirato degli aspetti di questo film. Quindi Tarantino, ovviamente I professionisti, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra Harley e Cas".
A livello visivo, inoltre, ci saranno dei riferimenti ad Arancia meccanica e ai film degli anni '70: "Cerchiamo realmente di dare a questo film un aspetto mai visto per quanto riguarda i progetti di supereroi realizzati prima e sarà realmente ancorato alla realtà e ad alcuni dei film che avete amato nel corso degli anni".
Al centro della storia di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) ci saranno Harley Quinn, Black Canary e Huntress impegnate a unire le forze per difendere la giovane da Black Mask, villain affidato a Ewan McGregor, minaccia che porterà alla creazione di un'inaspettata alleanza al femminile. Le protagoniste saranno le attrici Margot Robbie, Jurnee Smollett e Mary Elizabeth Winstead, mentre nel cast ci saranno anche Rosie Perez nel ruolo della detective Renee Montoya e Chris Messina con una parte da villain.
Birds of Prey arriverà nei cinema americani il 7 febbraio 2020.