Conosciamo tutti quanti siano nette le opinioni dello Stephen King spettatore. Il mago del brivido ha gusti ben precisi e ci tiene a comunicarli dal suo account Twitter ufficiale. Stavolta lo scrittore ha promosso a pieni voti il thriller Bird Box, prodotto da Netflix, e si è scagliato contro i critici che lo hanno stroncato definendoli "prevenuti".
Stephen King ha twittato: "Sono stato catturato da BIRD BOX (Netflix). Non credete alle recensioni tiepide, che potrebbero essere dovute in parte all'ambivalenza della piattaforma streaming e alla sua opposizione ai cinema." Lo scrittore ha poi aggiunto: "Si potrebbe pensare che i critici soffrano della sindrome di NP: Netflix Prejudice."
Qualche mese fa Stephen King aveva parlato con toni entusiastici della serie horror House Hill, anch'essa prodotta da Netflix, che ha definito "vicina al lavoro di un genio", lo scrittore ha inoltre apprezzato molto il thriller Blumhouse Cam, apprezzato dal pubblico e dalla critica americana.
Leggi anche: It: le 10 principali differenze tra il film e il libro di Stephen King
Bird Box, film di Susanne Bier con protagonista il premio Oscar Sandra Bullock, è disponibile su Netflix da oggi.
Il lungometraggio è un adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Josh Malerman, il leader del gruppo The High Strung, ed è ambientato in un mondo in cui una forza misteriosa ha decimato la popolazione mondiale e dove c'è una sola certezza: se riesci a vederla, prende la tua vita. Affrontando l'ignoto, la protagonista Malorie trova l'amore, la speranza e un nuovo inizio. Deve fuggire con i due figli, spostandosi lungo le rive di un fiume impervio per raggiungere l'unico possibile rifugio rimasto. Per sopravvivere, Malorie e i suoi figli dovranno intraprendere un viaggio pericoloso di due giorni, con gli occhi bendati.
Nel cast ci sono anche Sarah Paulson e John Malkovich.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!