Biancaneve: Andrew Burnap sarà il protagonista maschile del film live-action Disney

L'attore Andrew Burnap ha ottenuto il ruolo del protagonista maschile del film live-action Biancaneve, prodotto per Disney.

NOTIZIA di 12/01/2022

Sarà Andrew Burnap il protagonista maschile del film live-action ispirato al classico animato Biancaneve, diretto per Disney da Marc Webb.
Nel cast del progetto ci saranno anche Gal Gadot e Rachel Zegler, rispettivamente nei ruoli della matrigna e della giovane principessa.

Secondo quanto riportato online, nella versione live-action di Biancaneve e i sette nani, Andrew Burnap interpreterà un personaggio inedito, che non sarà il Principe Azzurro o il Cacciatore.
L'attore ha lavorato a lungo a teatro, conquistando un Tony Award per la sua interpretazione di Toby Darling in The Inheritance di Matthew Lopez, diretto da Stephen Daldry.
Il film con al centro Biancaneve sarà diretto da Marc Webb e prodotto da Marc Platt.

Il lungometraggio animato degli anni '30 dedicato alla storia di Biancaneve e i sette nani verrà adattato per il grande schermo in una nuova versione che potrà contare su nuove canzoni originali create da Benj Pasek e Justin Paul, già autori di successi come La La Land, The Greatest Showman e Dear Evan Hansen.

Il regista, annunciando la scelta di Rachel Zegler per il ruolo della principessa, aveva dichiarato: "Le straordinarie capacità vocali di Rachel Zegler sono solo l'inizio dei suoi doni. La sua forza, intelligenza e ottimismo diventeranno una parte integrante della riscoperta della gioia in questa storia classica della Disney".