Berlino 2017: Django di Etienne Comar è il film di apertura

Reda Kateb si calerà nei panni del celebre chitarrista jazz Django Reinhardt.

Annunciato il film d'apertura della 67° edizione del Festival di Berlino. il 9 febbraio, a inaugurare la manifestazione, sarà la prima mondiale di Django, opera d'esordo di Etienne Comar.

Django parteciperà alla competizione internazionale. Il film biografico racconta la vita del celebre chitarrista e compositore Django Reinhardt e la sua fuga dalla Parigi occupata dai tedeschi nel 1943.

"Django Reinhardt è stato uno dei più brillanti pionieri del jazz europeo e il padre del Gypsy Swing. Django racconta un capitolo dell'incredibile esistenza del musicista e della sua lotta per la sopravvivenza. La minaccia costante, la fuga e le atrocità commesse contro la sua famiglia non sono riuscite a farlo smettere di suonare" ha dichiarato il direttore della Berlinale Dieter Kosslick.

Protagonista di Django sarà Reda Kateb nel ruolo del chitarrista. Con lui Cécile De France, Alex Brendemühl e Ulrich Brandhoff.

Leggi anche: Berlino 2017: Aki Kaurismäki, Oren Moverman e Sally Potter in concorso

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!