Benvenuti al Sud, The Horde e gli altri film in uscita

Oltre al remake italiano di 'Giù al Nord', con Siani e Bisio, e allo zombie movie d'oltralpe, nelle sale arrivano anche La pecora nera di Ascanio Celestini e la commedia Un weekend da bamboccioni.

Bamboccioni, pecore nere e zombie, tra i protagonisti di questo nuovo weekend di cinema. Ma sarà soprattutto un weekend di scontro e incontro tra terroni e polentoni, protagonisti della commedia Benvenuti al Sud, che si propone di bissare lo stesso successo del francese Giù al Nord, del quale è il remake italiano. Nel film di Luca Miniero il brianzolo Claudio Bisio viene trasferito suo malgrado in un paesino del Cilento, nel cuore della Campania. L'amicizia con un postino, interpretato da Alessandro Siani, lo aiuterà a demolire parecchi pregiudizi sull'altra metà dello Stivale.
Ancora cinema italiano in sala con l'esordio alla regia di Ascanio Celestini, La pecora nera, presentato con successo all'ultima Mostra del cinema di Venezia. Celestini, qui anche interprete, veste i panni di un giovane dalla fantasia sfrenata che ha trascorso buona parte della sua vita in manicomio. Accanto a lui anche Giorgio Tirabassi e Maya Sansa.

Dall'estero invece arrivano due film completamente agli antipodi, The Horde e Un weekend da bamboccioni. Il primo è uno zombie movie francese che ha già convinto la critica a Venezia, lo scorso anno, incentrato su una terrificante invasione di morti viventi che assedia Parigi. Il secondo invece (che in originale si intitola Grown Ups) è una commedia scritta e interpretata da Adam Sandler che è incentrata su un gruppo di ex-compagni di scuola che trent'anni dopo, si ritrova in un'occasione di vacanza.