Benjamin Button ancora in vetta al box-office

Il film di David Fincher si conferma primo in classifica per la seconda settimana di programmazione. Oltreoceano invece, il pubblico incorona Tyler Perry come re del box-office con il suo ritorno nei panni della terribile nonna Madea.

Si conferma anche per questa settimana il successo de Il curioso caso di Benjamin Button, che resta saldamente ancorato alla vetta della top-ten dei film più visti con un ragguardevole incasso totale di sette milioni di euro. Seguono Ex, che finora ha incassato nove milioni e la new entry Inkheart - La leggenda di cuore d'Inchiostro con un incasso superiore ai 900mila euro. Tra le altre nuove uscite del week-end, riescono a piazzarsi tra le prime dieci più viste in Italia la commedia ai fiori d'arancio Bride Wars - La mia miglior nemica, quindi The Reader e l'action-fantasy Underworld: la ribellione dei Lycans.

A conquistare il pubblico oltreoceano invece, c'è Tyler Perry in Madea Goes to Jail, con un incasso superiore ai 40 milioni di dollari, seguito da due pellicole uscite le scorse settimane, Io vi troverò e Coraline e la porta magica, ispirato a un romanzo di Neil Gaiman. Se si esclude Madea, l'unica new entry che riesce a piazzarsi in classifica è la commedia Fired Up, interpretata dalla star di 90210, la bionda AnnaLynne McCord.