Ben Whishaw in Robopocalypse?

L'attore inglese potrebbe interpretare l'abile hacker Lurker in un mondo sconvolto dalla rivolta dei robot.

Dopo Anne Hathaway e Chris Hemsworth, anche la star di Profumo Ben Whishaw sarebbe stata presa in considerazione da Steven Spielberg per Robopocalypse. La DreamWorks è attualmente indaffarata col casting del ritorno alla fantascienza del suo popolare guru e tra le sue prime scelte vi sarebbe anche il giovane attore inglese che, se confermato, dovrebbe interpretare il ruolo dell'esperto hacker Lurker.

Robopocalypse, ispirato al romanzo di Daniel H. Wilson, adattato per lo schermo da Drew Goddard, è ambientato in un futuro dominato dalla tecnologia. A controllare le macchine che invadono il mondo, portando avanti tutti i compiti svolti un tempo dagli umani, ci pensa un'intelligenza artificiale fanciullesca nota come Archos. All'improvviso il sistema crolla. All'Ora Zero i robot attaccano la razza umana eliminando la maggior parte degli abitanti del pianeta. I sopravvissuti si riuniranno in gruppi dando vita a una strenua resistenza all'attacco robotico. Le riprese di Robopocalypse prenderanno il via nei primi mesi del 2013. Il film approderà in sala il 25 aprile 2014.

A breve vedremo Ben Whishaw al cinema nell'atteso 007 - Skyfall e nel corale Cloud Atlas, visionaria pellicola co-diretta dai fratelli Wachowski e Tom Tykwer.