Ufficiale: Jurassic Park 4 si farà

Spielberg conferma il suo impegno nel nuovo capitolo della saga dedicata ai dinosauri e spiega i motivi del ritardo produttivo di Robopocalypse.

Non sono tutte negative le notizie in arrivo da casa Spielberg. Nonostante lo stop produttivo subito da Robopocalypse, i progetti che vedono coinvolto il popolare regista sono numerosi e oggi arriva la conferma che Jurassic Park 4 ha finalmente un data di uscita. Il film arriverà in sala il 13 giugno 2014. Steven Spielberg si occuperà della produzione e affiderà la macchina da presa a un regista il cui nome non è stato ancora reso noto. Ovviamente si parla già di 3D, ma non sono stati diffusi dettagli sul plot. "E' difficile portare avanti franchise così amati dal pubblico senza deluderlo" ha dichiarato la produttrice Kathleen Kennedy. "Come cineasti ci sediamo intorno a un tavolo e ci chiediamo 'Perché fare un altro film?' Se non riusciamo a trovare una buona risposta non dovremmo farlo. E' dura. Ora stiamo cercando di preparare una storia che abbia un senso e non deluda il pubblico, anzi, deve essere tanto eccitante da ridar linfa vitale al franchise". Al momento la notizia è ufficiosa, ma pare che la più recente bozza dello script sia firmata da Rick Jaffa e Amanda Silver. In attesa del quarto capitolo della saga dedicata ai dinosauri, ad aprile farà ritorno in sala l'originale Jurassic Park, riproposto in versione 3D.

Nel frattempo Steven Spielberg chiarisce i motivi del ritardo imposto allo sviluppo di Robopocalypse, adattamento del celebre romanzo di Daniel H. Wilson. "Ci siamo resi conto che il film costava un sacco di soldi" ha spiegato il regista "così ho trovato un modo migliore, più economico, ma anche più personale, per raccontare questa storia. Ho trovato la mia chiave di lettura di Robopocalypse e abbiamo avvertito il cast di occuparsi d'altro. Sto iniziando a scrivere una nuova sceneggiatura perciò ci vorrà un po' di tempo prima di ripartire. Il progetto dovrebbe subire un ritardo di circa sei mesi".