Ben Kingsley in The Dictator

Il talentuoso attore fronteggerà il dittatore da parodia di Sacha Baron Coen nella sua nuova pellicola diretta, ancora una volta, da Larry Charles.

Ancora non sappiamo chi sarà la protagonista femminile dell'ironico The Dictator, nuovo progetto ideato dal trasformista Sacha Baron Cohen, ma il cast maschile si va completando con grande rapidità. Nel film troveremo, infatti, Sir Ben Kingsley nel ruolo di uno degli abitanti del paese del Medio Oriente di cui Cohen è dittatore. La pellicola, diretta dal regista di Bruno e Borat Larry Charles, è ispirata al romanzo di Saddam Hussein Zabibah and the King e narra "la storia eroica di un dittatore che ha rischiato la sua vita per assicurare che la democrazia non entrerà mai nel paese che lui governa con tanto amore". Sacha Baron Cohen interpreterà il duplice ruolo di un pastore di capre e del dittatore deposto esiliato negli Stati Uniti, mentre Jason Mantzoukas dovrebbe calarsi nei panni del suo braccio destro. Il film entrerà in produzione a breve e sarà nei cinema a partire dall'11 maggio 2012.

Di recente Ben Kingsley e Sacha Baron Cohen hanno diviso il set del fantastico Hugo Cabret, esordio di Martin Scorsese nel mondo del 3D. Evidentemente i due si devono essere divertiti parecchio a lavorare fianco a fianco tanto da voler ripetere subito l'esperienza.