Le riprese di Being the Ricardos, il nuovo film di Aaron Sorkin con star Nicole Kidman e Javier Bardem sono iniziate nella città di Los Angeles.
Il progetto racconterà la storia di Lucille Ball e Desi Arnaz, star della serie I Love Lucy, che furono una coppia anche nella vita.
Aaron Sorkin sarà coinvolto come sceneggiatore e regista del lungometraggio Being the Ricardos che sarà ambientato durante una settimana di riprese della popolare serie Lucy ed io. La storia del film prende il via un lunedì, con il cast dello show impegnato nel tavolo di lettura, fino al venerdì successivo, con l'inizio delle riprese alle presenza del pubblico. Lucy e Desi affrontano inoltre una crisi che potrebbe mettere fine alla loro carriera e un'altra che mette a rischio il loro matrimonio.
Nicole Kidman sarà Lucille e Javier Bardem avrà la parte del marito Desi Arnaz, l'attore cubano-americano che nella sua carriera è stato anche musicista e presidente della casa di produzione Desilu.
L'attrice australiana ha sostituito nel cast Cate Blanchett, che aveva dovuto rinunciare al progetto, e la sua scelta aveva causato qualche polemica online, costringendo la figlia di Lucille a difendere Nicole.
Nel cast ci sono anche J.K. Simmons e Nina Arianda nei ruoli di William Frawley e Vivian Vance, che erano tra gli interpreti della popolare sitcom. Tony Hale avrà la parte di Jess Oppenheimer, produttore e sceneggiatore di I Love Lucy, mentre Alia Shawkat e Jake Lacy saranno Madelyn Pugh e Bob Carroll Jr. Il cast è completato da Clark Gregg, John Rubinstein, Linda Levin, Robert Pine e Christopher Denham.
Jeff Cronenweth sarà il direttore della fotografia di Being the Ricardos. Il progetto vedrà coinvolti dietro le quinte Jon Hutman (production designer), Susan Lyall (costumi), Ellen Brill (set decorator) e Alan Baumgarten (montaggio).