Batman v Superman: Zack Snyder conferma l'identità di Robin nel film

In un post, il regista Zack Snyder ha chiarito una volta per tutte chi è il Robin a cui si fa riferimento in Batman v Superman.

Proprio quando si pensava che su Batman v Superman: Dawn of Justice non ci fosse altro da dire, Zack Snyder riapre la discussione con un post su Vero, la sua piattaforma social media di riferimento. Il commento in questione riguarderebbe l'identità del defunto Robin tornando ad alimentare la discussione tra i fan.

Nel film Bruce Wayne conserva il costume di Robin in una teca di vetro nella Batcaverna, la parte alta del costume è imbrattata dalla scritta "Ha Ha Ha! Joke's on you, Batman" vergata - probabilmente - con lo spray dal Joker, che si presume essere colpevole della sua morte. Dal momento che nei fumetti DC il Joker uccide Jason Todd, sono molti i fan che hanno ipotizzato che fosse proprio questa l'identità del misterioso Robin. Un tour della mostra DC Universe: The Exhibit ha confermato tale ipotesi.

Zack Snyder, però, ha sempre preferito negare suggerendo che il Robin defunto non fosse Jason Todd, ma un altro personaggio. A credere al regista, la scelta ricadrebbe su Dick Grayson.

Il regista ha seminato il dubbio rispondendo a un posto di un fan su Vero con una domanda sibillina, "Cosa ti fa pensare che sia Jason Todd?"

Leggi anche: Batman v Superman: Zack Snyder spiega la morte di Robin

Abbiamo dovuto attendere un altro po' di tempo prima che arrivasse la conferma definitiva dell'identità di Robin. Un utente ha postato una scena cancellata di Suicide Squad in cui Batman interroga Harley Quinn dicendole "Joker mi ha portato via qualcosa di importante, adesso prenderò io qualcosa a lui." Alla fine del posto l'utente Omer Kamal scrive "Jason?"

Zack Snyder ha replicato al post con una sola parola: "Richard", nome di battesimo di Dick Grayson, morto a quanto pare per mano del Joker prima degli eventi narrati in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!