Arriva stasera su Italia 2, alle 21:20, Batman Forever, film diretto nel 1995 da Joel Schumacher, terzo capitolo della serie dedicata all'Uomo Pipistrello, interpretato qui da Val Kilmer.
Due nuovi temibili nemici, l'Enigmista (Jim Carrey) e Due facce (Tommy Lee Jones), si coalizzano per cercare di scoprire la vera identità di Batman (Val Kilmer). Rapiscono anche la bella dottoressa Meridan (Nicole Kidman), ma Batman, con l'aiuto di Robin (Chris O'Donnell), riuscirà ancora una volta a scongiurare il pericolo.
Rotto il sodalizio con Tim Burton a causa delle critiche rimediate con Batman - Il ritorno, la Warner Bros. decise tuttavia di portare avanti la serie di film dedicati al Cavaliere Oscuro, affidando la regia a Joel Schumacher.
Michael Keaton, senza il regista che aveva fatto miracoli con il suo Batman, decise di rinunciare al ruolo: non si trovava a proprio agio con il tono decisamente meno dark voluto da Schumacher, che a sostituirlo chiamò il più prestante Val Kilmer.
Criticato per l'enorme differenza di stile rispetto ai due film precedenti, Batman Forever fu comunque un successo di pubblico, e riuscì anche a guadagnare tre nomination agli Oscar.