Batman veglia su Gotham nel primo poster ufficiale della serie animata targata Prime Video, Batman: Caped Crusader. L'immagine svela anche la data di uscita. Nello show, i corrotti sono più numerosi dei buoni, mentre i criminali dilagano e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di paura a Gotham City. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco mondano Bruce Wayne diventa qualcosa di più e meno che umano: Batman. La sua crociata personale per la giustizia attira alleati inaspettati all'interno del GCPD e del municipio, ma le sue azioni eroiche generano ramificazioni mortali e impreviste.
Il cast corale è composto da Hamish Linklater (Midnight Mass) nei panni di Batman/Bruce Wayne, Christina Ricci (Yellowjackets) in quelli di Catwoman/Selina Kyle, Jamie Chung (Stone Cold Fox) nel ruolo di Harley Quinn/Dr. Harleen Quinzel e Diedrich Bader (Harley Quinn) nel ruolo di Harvey Dent/Due Facce. Il cast comprende anche Minnie Driver e Mckenna Grace.
Quando uscirà Batman: Caped Crusader?
È stato annunciato che la serie sul cavaliere oscuro uscirà su Prime Video l'1 agosto 2024. Batman: Caped Crusader è stata ideata dagli sceneggiatori J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm. Oltre ad Abrams, Reeves e Timm, i produttori esecutivi sono Ed Brubaker, James Tucker, Daniel Pipski, Rachel Rusch Rich e Sam Register. Di seguito potete vedere il primo poster ufficiale che ritrae Batman affacciato sulla tetra cittadina di Gotham.
Batman: Caped Crusader è descritto come uno show che andrà a "reimmaginare la mitologia del cavaliere oscuro" attraverso lo sguardo visionario di J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm, tutti e tre produttori esecutivi del progetto. La serie cercherà di rifarsi all'indimenticabile Batman, co-creata dallo stesso Timm e trasmessa su Fox Kids per 85 episodi dal 1992 al 1995.