Batgirl, Joss Whedon: "Abbandonare il film mi ha spezzato il cuore"

Il regista e sceneggiatore ha svelato i veri motivi che lo hanno spinto ad abbandonare il cinecomic DC.

L'annuncio dell'arrivo di Joss Whedon alla regia di Batgirl aveva sorpreso i fan; la notizia della sua uscita di scena dal progetto li ha addirittura scioccati. Adesso, a distanza di settimane, Whedon ha commentato la difficile decisione ammettendo che lasciare la regia di Batgirl gli ha spezzato il cuore.

L'annuncio di Josss Whedon come regista e sceneggiatore dell'avventura della supereroina DC, in realtà, aveva diviso i fan. I sostenitori del vulcanico cineasta sostenevano che fosse la persona giusta per rilanciare il personaggio di Batgirl, mentre i detrattori non vedevano di buon occhio il suo ingaggio dopo la delusione di Justice League.

Leggi anche: Joss Whedon abbandona gli Avengers e scopre il lato oscuro dei fan, della Marvel e di Twitter

Alla fine, però, Joss Whedon ha deciso di abbandonare Batgirl indicando come motivazione la difficoltà a sviluppare la giusta storia. Adesso il regista ne parla per la prima volta pubblicamente alla premiere di Avengers: Infinity War specificando: "Era passato un anno da quando avevo scritto la prima bozza della storia e in quell'anno sono successe un sacco di cose. Ho capito che alcuni elementi non avrebbero funzionato, e la storia si è disgregata nelle mie mani."

Secondo alcuni il motivo per cui la storia di Joss Whedon è diventata improvvisamente inadatta riguarda l'esplosione del Movimento #MeToo, evidentemente il cineasta non è riuscito ad attualizzare la sua visione della super eroina adattandola al mood presente. Come confessa lui stesso "C'erano elementi che non governavo e dopo un tempo così lungo ho capito che non ci sarei mai riuscito. Così ho confessato ai produttori di non avere un'idea, che non è esattamente la verità. Avevo un'idea che però non si confaceva allo spazio rimasto per il progetto. Mi ha spezzato il cuore perché ero felice all'idea di lavorare al film."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!