Basic Instinct, su Netflix in streaming da oggi

Il thriller di Paul Verhoeven, trampolino di lancio per la carriera di Sharon Stone, arriva da oggi su Netflix per la gioia di tutti i fan del cult degli anni 90.

Inizia agosto e il catalogo di Netflix si fa sempre più ricco e hot grazie a un film che continua a far chiacchierare a quasi 30 anni dalla sua uscita: ad arrivare in streaming oggi è Basic Instinct, il thriller con Sharon Stone e Michael Douglas!

La rockstar Johnny Boz viene trovato morto nel suo letto, ucciso con un rompighiaccio. Il detective Nick Curran, che ha un passato di droga ed alcolismo ormai superato, si occupa del caso. I primi sospetti cadono su Catherine Tramell, una bella ed affascinante scrittrice che era stata vista diverse volte in compagnia di Johnny Boz. La psichiatra Beth Gardner, che è anche l'ex ragazza di Nick, scopre che il delitto di Johnny è identico ad uno descritto in uno dei romanzi della Tramell..

Sharon Stone in Basic Instinct
Sharon Stone in Basic Instinct

Basic Instinct, da sempre molto criticato e molto apprezzato, ha fatto un po' breccia nei critici e negli esperti del settore hollywoodiano, tanto da ottenere due nomination agli Oscar del 1993 (Miglior Colonna Sonora di Jerry Goldsmit e Miglior Montaggio di Frank J. Urioste) e due ai Golden Globes dello stesso anno (Miglior Montaggio e Migliore Attrice Protagonista per Sharon Stone). Ma anche il pubblico ne è stato particolarmente catturato: il thriller aveva un budget stimato di circa 49 milioni di dollari, che è stato ripagato da un incasso internazionale di oltre 350 milioni. Numeri che hanno permesso l'arrivo del meno apprezzato sequel Basic Instinct 2, datato 2006.

Basic Instinct è solo l'ultima di tante novità in catalogo ad agosto 2020 su Netflix, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.