Bardo di Alejandro G. Iñárritu è la scelta del Messico per puntare agli Oscar 2023

Il Messico ha annunciato di aver scelto Bardo, diretto da Alejandro G. Iñárritu per puntare a una nomination agli Oscar 2023 nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera.

Il Messico ha scelto Bardo, il nuovo film diretto da Alejandro G. Iñárritu nel tentativo di conquistare una nomination nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera agli Oscar 2023.
Il progetto, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, debutterà nelle sale messicane il 27 ottobre e approderà poi nei cinema americani, spagnoli e dell'Argentina il 4 novembre. Altre nazioni proporranno l'opera sul grande schermo dal 18 novembre, prima del debutto a dicembre su Netflix.

La nostra recensione di Bardo anticipa qualche dettaglio della trama del progetto che proverà a conquistare le preferenze dei giurati dell'Academy. Il film Bardo, False Chronicle of A Handful of Truths racconta il viaggio intimo e commovente di Silverio, noto giornalista e documentarista messicano residente a Los Angeles, che, dopo essere stato insignito di un prestigioso premio internazionale, è costretto a tornare nel suo paese natale, ignaro che questo semplice viaggio lo spingerà a un limite esistenziale.

Bardo, Alejandro González Iñárritu bolla le critiche come razziste: "Se fossi stato svedese sarei un filosofo"

Bardo, False Chronicle of A Handful of Truths è diretto da Alejandro G. Iñárritu da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Nicolás Giacobone. Il film vede protagonista l'attore messicano Daniel Giménez Cacho nei panni di Silverio Gama, affiancato da Griselda Siciliani, Ximena Lamadrid, Francisco Rubio.