Facebook

Bardo, la Cronaca Falsa di Alcune Verità, su Netflix in streaming da oggi

Netflix ha rilasciato BARDO, La Cronaca Falsa di Alcune Verità, film diretto da Alejandro G. Iñárritu, disponibile in streaming da oggi 16 dicembre 2022 per tutti gli utenti.

Bardo, la Cronaca Falsa di Alcune Verità, su Netflix in streaming da oggi

Netflix ha finalmente rilasciato BARDO, La Cronaca Falsa di Alcune Verità, il film diretto da Alejandro G. Iñárritu, già disponibile in streaming da oggi 16 dicembre 2022 per tutti gli utenti abbonati al servizio.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale nel corso della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, e scritto dal suo stesso regista assieme a Nicolás Giacobone. Al centro della trama troviamo il personaggio di Silverio Gama (interpretato da Daniel Giménez Cacho), che di mestiere fa il giornalista e il documentarista messicano con una certa fama e vive a Los Angeles. A seguito della vittoria di un prestigioso premio internazionale, Silverio è obbligato, sia dalla situazione che da sentimenti contrastanti, a tornare nel proprio paese d'origine.

Bardo La Cronaca Falsa Di Alcune Verita
Locandina di Bardo - La cronaca falsa di alcune verità

Questo ritorno in patria, però, avrà su di lui un effetto totalmente inaspettato, andando a scavare nel profondo della sua stessa esistenza. Tutto ciò impatterà sulla narrazione, con una riflessione sulla condizione umana del protagonista, ampliando i suoi ragionamenti verso tutto il resto. Bardo, False Chronicle of A Handful of Truths è arrivato in Messico a partire dal 27 ottobre, con una successiva distribuzione limitata nelle sale della Spagna, degli Stati Uniti e dell'Argentina dal 4 novembre, per poi arrivare nel resto del mondo dal 18 novembre. Il film è uscito dal Festival di Venezia 2022 con la vittoria del Premio UNIMED 2022, assegnato da una giuria di studenti internazionali delle università associate ad UNIMED al film che meglio rappresenta la diversità e l'integrazione culturale.

BARDO, Alejandro G. Iñárritu: "Questo film non è stato fatto con la testa, ma con tutto il mio cuore"