Fra i film che nel corso del 2023 hanno destato più scalpore, per ragioni diversissime, troviamo sicuramente il Barbie di Greta Gerwig. Servendosi di un'immaginario ben preciso, e di alcune riflessioni/provocazioni dirette verso il grande pubblico, questo lungometraggio dai toni apparentemente leggeri ha alimentato tantissime discussioni, nel mentre i suoi guadagni al box office sono arrivati praticamente alle stelle. L'attrattiva di una storia leggera, si è mossa di pari passo con una scrittura dagli spunti attuali, generando il successo che il film è inequivocabilmente stato.
Partendo da un fenomeno del genere, abbiamo voluto segnalarvi che su Amazon, attualmente parlando, coloro che hanno apprezzato Barbie al cinema possono trovare l'edizione Steelbook (4K Ultra HD) in offerta. Avete capito bene, sul sito, nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, è possibile recuperare il lungometraggio a 25,00€, con uno sconto del 14% sul prezzo mediano indicato. Se interessati al recupero, o ad avere qualche info in più sul cinecomic in questione, non dovete fare altro che passare dal box seguente.
La Barbie più cinematografica di sempre
La storia al centro di Barbie, pur sembrando piuttosto semplice e banale, in realtà nasconde una serie di spunti che rompono facilmente il grande schermo. Impegnata in un viaggio alla ricerca di alcune risposte e dubbi, vediamo la protagonista del film, interpretata da Margot Robbie, abbandonare il proprio mondo natio per rapportarsi con la realtà che tutti viviamo giorno per giorno. Da un confronto in questo senso scaturiscono alcune trovate interessanti e forti, applicate a un contesto sopra le righe e allo stesso tempo curioso da scoprire e comprendere.
Kisten Stewart: "Non girerò mai un film Marvel... a meno che non lo diriga Greta Gerwig
Se anche voi siete fra coloro che hanno adorato la Barbie di Greta Gerwig al cinema, approfittate di questo piccolo sconto per averlo a casa vostra in un'edizione pure da collezione.